#34 SPEZZA DEFINITIVAMENTE il GIOCO dell'ANSIA DA PRESTAZIONE

Share:

Comfort Zone

Society & Culture


A volte il respiro si ferma. Prima dell’esame. Prima del rapporto. Prima di tutto ciò che “devi” fare bene.L’ansia da prestazione è l’emblema dell’essere fuori dalla comfort zone.

Ma tutti ti dicono “esci dalla comfort zone per crescere.”Purtroppo si sbagliano.

La crescita vera avviene quando fai le cose che ti vengono naturali.Quando non devi dimostrare niente a nessuno.Quando il piacere dell’esperienza conta più del risultato finale.

Questo episodio ti mostra la strada per tornare a respirare.

So com’è quando controlli il telefono cento volte prima di un appuntamento importante.Quando le mani tremano prima di una presentazione.Quando tutto il corpo ti dice “scappa” ma tutti ti dicono “vai e spacca.”

Non ti conosco (o forse si?), ma so cosa vuol dire vivere in questa società della performance, dove il tuo valore dipende da quanto “performi.”

L’ansia da prestazione non è debolezza. È saggezza del corpo che ti sta dicendo: “Fermati. Non è così che si fa.”

In questo episodio condivido quello che ho imparato: quando smetti di forzare la tua natura, il mondo si adatta a te. Ascolta se sei stanco di vivere sempre sotto esame.


️ Se vuoi accedere ai contenuti speciali del podcast Comfort Zone,registrati qui gratuitamente: https://shor.by/comfortzone


Scopri la Membership Quiet Circle https://quietcircle.online

iscriviti al nostro canale Telegram: https://t.me/lavitainizianellacomfortzone


https://youtube.com/ ⁨@strategiaquietmood⁩  

https://instagram.com/EmilioGerboni

https://tiktok.com/@strategia_quietmood

https://facebook.com/StrategiaQuietmood


CHI SONO:


sono il Dr Emilio Gerboni, Psicologo-Psicoterapeuta, Trainer-Coach, direttore del centro Quietmood di Bologna e della Quietmood Academy. Ideatore della strategia Quietmood, la tua strategia di cambiamento comoda come un cuscino. Autore del libro "la vita inizia nella comfort Zone", Dario Flaccovio Editore. Aiuto imprenditori, professionisti, artisti, sportivi (e aspiranti tali) e piccole aziende illuminante ad evolvere espandendo la propria comfort zone.